La tradizione del Made in Italy

Legno massello Made in Italy Artelegno - Azienda

Un’azienda profondamente radicata nel territorio

Fondata nel 1960 a Premana (un piccolo paese di montagna situato in Lombardia, nei pressi del lago di Como), Artelegno è fortemente radicata nella cultura del lavoro che caratterizza questo paese sin dai tempi degli antichi Romani. Nel 2004, la produzione viene trasferita nel  nuovo insediamento produttivo di Taceno.

Un luogo unico al mondo che ispira il gusto per il bello
Artelegno è immersa in un contesto di grande bellezza naturale che ha instillato nel DNA della famiglia Fazzini e dei propri collaboratori il gusto per le cose belle, il rispetto per le tradizioni e l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente: tutti valori applicati quotidianamente al proprio lavoro e ai prodotti creati artigianalmente.

blank

La cultura dell’artigianalità

Per Artelegno, artigianalità significa creazione di un’opera originale e di alta qualità, con il ricorso a materiali attentamente selezionati.

Lavorazioni e controlli rigorosamente manuali accompagnano la realizzazione di prodotti dal design unico e funzionale, una sintesi di eccellenza e qualità che solo la cura del lavoro artigianale possono garantire.

Qualità Legno Massello Made in Italy

L’esperienza e la competenza al servizio della qualità

Le ultime due generazioni della famiglia Fazzini hanno fatto tesoro dell’esperienza di falegnameria per spingere l’attività imprenditoriale in una nuova direzione, con la creazione e produzione di articoli casalinghi in legno massello (come ceppi portacoltelli e taglieri).

Ponendosi sempre nuovi obiettivi di innovazione dei prodotti e dei processi produttivi, Artelegno si è affermata sui mercati internazionali, esportando l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo.

Il nostro Made in Italy nel mondo Azienda

Il nostro Made in Italy nel mondo

Più del 90% della produzione di Artelegno è destinato all’esportazione. Il costante impegno nel miglioramento degli standard qualitativi e dell’efficienza dei cicli produttivi, lo sviluppo di prodotti con un rapporto qualità-prezzo ottimale, la flessibilità e l’affidabilità nelle consegne, hanno permesso ad Artelegno di acquisire un’ottima reputazione, in linea con la vocazione di artigiani del legno e partner affidabile sul mercato internazionale.